Lu-Ve: 8-12 14-18
Sabato: CHIUSO

Serramenti: le ultime tendenze

L’acquisto di una nuova casa o la ristrutturazione di un’abitazione generano sempre voglia di novità e cambiamento. Queste sono le situazioni ideali per dare nuova vita agli spazi e riarredare le stanze seguendo le ultime tendenze del momento.

Le porte e le finestre rappresentano dei veri e propri complementi di arredo.

Se scelti con attenzione, possono contribuire a rendere più confortevole e accogliente la tua casa, in armonia con il resto dell’arredamento.

Per prendere questa decisione bisogna considerare tre fattori principali: il materiale, il colore, le caratteristiche dell’abitazione e il gusto personale.

Per aiutarti nella scelta, analizziamo le ultime tendenze in materia di design di serramenti!

Riprendere il contatto con la natura, anche all’interno delle nostre abitazioni! Infatti, sono sempre più in voga i materiali naturali e la riscoperta di tinte calde e avvolgenti.

Per quanto riguarda le tendenze colori, anche quest’anno si confermano le tinte neutre, ispirate alla terra e alla natura: il bianco, il grigio chiaro, l’avorio ma anche il beige.

Si tratta di tinte in grado di conferire maggiore luminosità agli spazi e che si adattano facilmente a diversi stili di arredamento.

Inoltre, quest’anno non si potrà fare a meno di colori brillanti e accesi, adatti a vivacizzare gli ambienti e a conferire un tocco personale agli spazi.

Nonostante ciò, non si abbandona lo stile moderno e minimalista: sono sempre molto gettonati i serramenti in colori scuri ed eleganti, come il nero e il grigio scuro.

La ricerca di un rapporto con la natura si evidenzia anche nella scelta dei materiali. Le tendenze ci conducono alla riscoperta del legno, un materiale vivo, naturale, capace di trasmettere energia, calore e benessere.

Il legno è un materiale che comunica prestigio, eleganza e raffinatezza. I serramenti in legno sono disponibili in numerose finiture, colori e venature, adatte a diverse tipologie di arredamento.

Rimangono in voga anche materiali come il pvc.

Il nuovo anno porta con sé maggiore attenzione riguardo il tema del benessere. Questa tendenza si riflette anche nel design di interni: per rendere le abitazioni più calde, accoglienti ed illuminate, i nuovi trend in materia di serramenti prevedono finestre extralarge e porte da interno in vetro, che contribuiscono ad allargare visivamente gli spazi, creando open space di ampio respiro.

CHIEDI UN PREVENTIVO

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Porte

    Porta

    Indicaci colore e misure per le Inferriate

    Inferriata

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Finestre

    Finestra

    Indicaci tipologia, colore e misure per i Portoni

    Portone

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Persiane/Impostoni

    Persiana/impostone

    Cliccando il pulsante qui sotto acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della Privacy policy.