Lu-Ve: 8-12 14-18
Sabato: CHIUSO

Portoni in legno: dettagli di stile su portoni tradizionali

I portoni in legno che presentano decorazioni e dettagli stilistici quali gli intagli delle bugne sulla superficie continuano tutt’oggi a esercitare un fascino indiscusso, saper apprezzare il quale sembra essere prerogativa trasversale di generazioni e generazioni.

 

Tali lavorazioni, pur richiamando fortemente la tradizione artigiana, possono essere rielaborate in chiave moderna solo da maestri come Stenfis, che realizzano magistralmente da decenni infissi in legno, in possesso delle competenze tecniche necessarie per realizzare simili manufatti con la dovuta perizia.

 

È indubbia la capacità di questo genere di lavorazioni di coniugare autenticità artigianale e design ricercato in un processo creativo che trae perpetua ispirazione dal retaggio costruttivo del passato. Infatti, sebbene fortemente ancorati alla tradizione, gli intarsi di bugne quando opportunamente rivisitati da aziende leader del settore come Stenfis riescono a conferire agli infissi in legno un gusto intra-moderno capace di calamitare con rinnovato fascino l’interesse del pubblico più esigente. Ne consegue che manufatti di tale pregevolezza manterranno indubbiamente un potere estetico senza tempo, in grado di incantare le generazioni a venire.

 

 

Portone in legno: vetri di sicurezza e anticaduta

I portoni in legno rappresentano da sempre una soluzione molto diffusa e funzionale per le abitazioni private, tuttavia la loro sicurezza in termini di resistenza e protezione può essere ulteriormente migliorata grazie all’impiego di vetrate di sicurezza e anticaduta.

 

I vetri di sicurezza utilizzati per i portoni in legno si contraddistinguono infatti per particolari proprietà strutturali e composizionali che li rendono in grado di resistere efficacemente agli urti senza andare in frantumi, garantendo altresì un valido grado di protezione anticaduta in caso di rottura accidentale.

 

La loro installazione rappresenta pertanto un’opportuna soluzione per incrementare i livelli di tutela e sicurezza delle porte in legno senza comprometterne l’estetica e la luminosità data dai pannelli in vetro.

 

 

CHIEDI UN PREVENTIVO

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Porte

    Porta

    Indicaci colore e misure per le Inferriate

    Inferriata

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Finestre

    Finestra

    Indicaci tipologia, colore e misure per i Portoni

    Portone

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Persiane/Impostoni

    Persiana/impostone

    Cliccando il pulsante qui sotto acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della Privacy policy.