I portoni blindati si sono ormai affermati come una componente abitativa fondamentale per garantire livelli ottimali di sicurezza e protezione degli ingressi. Indipendentemente dalla tipologia di residenza, sia essa ubicata in contesti urbani densamente popolati o in zone rurali più isolate, questa tipologia di infissi assicura performance elevate contro i tentativi di effrazione arginando efficacemente i rischi cui possono andare incontro gli occupanti.
Quando realizzati secondo norme di qualità elevate, come quelle promosse dai migliori produttori del settore, i portoni blindati offrono una concreta garanzia di tutela al proprio nucleo familiare e ai beni che vi trovano alloggio all’interno delle mura domestiche.
Grazie all’impiego sapiente di materiali selezionati come acciai, leghe in alluminio, compositi avanzati e sistemi di chiusura certificati, queste porte raggiungono standard qualitativi e prestazionali fino alla classe RC3, dissuadendo in maniera efficace dall’ingresso soggetti malintenzionati.
Ne consegue che chi sceglie di proteggere il proprio domicilio con portoni blindati a regola d’arte può godere di una sensazione di tutela e sicurezza finora riservata solo a obiettivi particolarmente vulnerabili. Questo consente di vivere la propria casa con maggiore tranquillità e serenità, potendo trascorrere le giornate al riparo da fonti di stress e preoccupazione.
Il portone blindato si dimostra dunque un elemento abitativo del quale è difficile fare a meno, in quanto realizza in maniera concreta un’elevata soglia di protezione che molte famiglie richiedono per le proprie mura domestiche.
Portoni blindati: come sono realizzati
Stenfis commercializza portoni blindati delle linee BLINFORT e DIERRE, dotati di tecnologie di sicurezza avanzate per rispondere alle diverse esigenze del mercato. Entrambi i marchi puntano sull’elevato livello di affidabilità e qualità offerto dai propri prodotti, al fine di garantire una sensazione di protezione all’interno delle abitazioni.
Tutti i modelli presentano di serie una lamina parafreddo che si attiva automaticamente in fase di chiusura per proteggere dall’aria e dalla luce, riponendosi poi una volta aperta la porta. La struttura di ancoraggio al muro è costituita da due profili in acciaio, saldati saldamente uno sull’altro per assicurare robustezza.
Controtelaio e telaio sono realizzati con materiali molto resistenti agli agenti atmosferici, grazie a una verniciatura anticorrosione a base di polveri di poliestere. Un ulteriore elemento qualitativo è rappresentato dai pannelli coibentati e fonoassorbenti, che offrono un discreto isolamento termico e acustico.
Per quanto riguarda i rivestimenti esterni, le porte blindate possono essere personalizzate in base alle esigenze dell’utilizzatore. L’obiettivo è quello di integrare l’infisso nell’ambiente circostante e rispecchiare gli standard tecnici ed estetici promossi dai produttori.
In definitiva i portoni blindati commercializzati da Stenfis rispondono a standard di protezione decisamente elevati grazie all’utilizzo di materiali nobili e all’avanguardia come acciai ad alta resistenza, lamierini compositi e perni di ancoraggio in acciaio inox, permettendo di vivere gli ambienti domestici con maggiore tranquillità e sicurezza.