Lu-Ve: 8-12 14-18
Sabato: CHIUSO

Finestre in pvc

CARATTERISTICHE

STENFIS commercializza infissi in PVC a marchio D&V

L’infisso in PVC unisce la praticità e sicurezza per l’innovazione del design.

Ottimo prodotto isolante, capace di eliminare rumori esterni, offrendo la massima sicurezza per le persone all’interno dell’abitazione.

Il tutto si traduce in un infisso capace di rendere l’ambiente estetico e minimale con ottimo inserimento armonioso in ogni contesto residenziale o professionale.

Lo sviluppo di tale prodotto, risulta essere in linea con gli standard estetici e tecnologici di STENFIS, permettendo di ridurre l’ingombro dei profili al minimo per assicurare un design contemporaneo e moderno per soddisfare ogni esigenza estetica del cliente.

Sono disponibili in un’ampia gamma di colori ed in tutte le tipologie richieste.

 

 

Le Finestre in pvc hanno raggiunto una diffusione capillare in tutti i settori edilizi, sia per il residenziale che per il non residenziale. Questo materiale, grazie ai continui progressi tecnologici, è in grado di offrire prestazioni eccellenti in termini di isolamento termico, durata nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici.

 

Consente infatti di ridurre notevolmente le dispersioni di calore, abbattendo i costi energetici, e di preservare inalterate le caratteristiche del manufatto per oltre 30 anni grazie all’impiego di speciali formulazioni.

 

A tali vantaggi tecnici si affianca una costante evoluzione estetica che ha portato le Finestre in pvc ad assumere un design sempre più ricercato e vicino a quello del legno, anche grazie a finiture imitative di diverse essenze. Sono inoltre offerte numerose possibilità di personalizzazione con forme, colori e decorazioni su misura per ogni progetto.

 

Tali eccellenti performance, abbinate alla versatilità estetica, spiegano l’elevato gradimento di questa tipologia di serramenti da parte del mercato residenziale e professionale.

 

Finestre pvc: come sono fatte e come funzionano le camere isolanti

Le finestre in PVC si stanno sempre più diffondendo rispetto ai tradizionali modelli in legno, grazie alle loro interessanti proprietà isolanti. Questi infissi sono costituiti da un telaio e da profilati per ante e ferramenta realizzati completamente in cloruro di polivinile.

 

Il segreto del loro elevato rendimento termico risiede nella presenza di speciali camere d’aria multiple all’interno dei profilati. Tali camere, realizzate in fase di estrusione, creano un microclima protetto che impedisce la circolazione di calore e l’ingresso di umidità dall’esterno verso l’interno e viceversa.

 

Le moderne finestre in PVC si distinguono per le eccellenti prestazioni termiche raggiunte grazie all’implementazione di avanzate soluzioni costruttive. Il telaio estruso presenta al proprio interno una complessa struttura a camera multipla, ottenuta tramite un sofisticato processo produttivo. Durante l’estrusione vengono create da 2 a 3 camere stagne separate da ponti termici, il cui spessore varia da millimetri a circa 1 cm.

 

Il gas inerte sigillato all’interno di ciascuna camera, generalmente aria, possiede una conducibilità termica minore rispetto ai solidi. Questo conferisce elevata resistenza al passaggio del calore per conduzione. Inoltre, la separazione ermetica delle camere impedisce la circolazione per convezione, preservando la stabilità del microclima.

 

Grazie a tale tecnologia, unitamente allo spessore complessivo anche di 5-6 cm, si raggiungono valori di trasmittanza termica U inferiori a 1 W/m2K. Risultato impossibile per i tradizionali infissi in legno privi di camera multipla. Tali sofisticate lavorazioni permettono a questi serramenti di offrire un isolamento di altissimo livello, per il massimo comfort e risparmio energetico.

 

Ciò avviene grazie alla presenza di gas inerti all’interno delle camere, che creano un cuscinetto isolante tra le superfici esterne ed interne del profilato. Tale tecnologia costruttiva, unitamente alla bassa conducibilità termica del PVC, rende le Finestre in pvc estremamente performanti a livello di risparmio energetico, anche in confronto alle finestre in legno Firenze tradizionali. Si tratta quindi di una soluzione moderna e sostenibile per il rispetto dell’ambiente e il comfort abitativo.

 

Finestra pvc: la classe della mescola

Nella realizzazione delle Finestre in pvc riveste un ruolo fondamentale la scelta della mescola utilizzata per l’estrusione dei profilati. Le mescole infatti determinano in maniera significativa le prestazioni del manufatto finito in termini di resistenza agli agenti atmosferici, durata nel tempo e sicurezza per la casa.

 

Le normative di settore classificano le mescole in diverse categorie a seconda della qualità dei componenti e del processo produttivo. Le classi più elevate, quali VC e VCW, identificano formulazioni che impiegano stabilizzanti UV ad ampio spettro nonché cariche minerali come carbonato di calcio, con percentuali controllate.

 

Queste garantiscono eccellente resistenza agli attacchi di raggi UV, calore e agenti atmosferici, preservando inalterate le caratteristiche del manufatto anche dopo decenni di esposizione alle intemperie. La scelta di mescole di alta gamma è quindi fondamentale per Finestre in pvc performanti e durevoli nel tempo, in grado di assicurare un’elevata sicurezza per la casa Firenze e i suoi occupanti sotto il profilo della tenuta e della durata del serramento.

 

Finestre in pvc: Isolamento termico ed acustico grazie alle finestre in materiale composito

Le Finestre in pvc rappresentano la soluzione ideale per assicurare elevati livelli di comfort abitativo grazie alle eccellenti prestazioni termiche ed acustiche garantite dai moderni sistemi costruttivi. I profili realizzati con materiale composito, formato da strati interni in PVC e strati esterni in alluminio, sfruttano appieno le potenzialità di entrambe le materie prime.

 

Da un lato il PVC, con la sua camera multipla, assicura un elevatissimo isolamento termico con valori di trasmittanza anche inferiori a 1 W/m2K. Dall’altro l’alluminio protegge dagli agenti atmosferici estendendo la durata del manufatto. Per quanto riguarda il comfort acustico, lo spessore totale anche di oltre 60 mm unito a guarnizioni perimetrali garantisce riduzioni dei rumori esterni fino a 38 db(A), paragonabili a quelle di una finestra in classe 4.

 

Grazie a queste finestre e alle persiane in alluminio Firenze è possibile isolare efficacemente l’ambiente interno da caldo, freddo, umidità e rumori mantenendo inalterate le prestazioni nel lungo periodo.

 

CHIEDI UN PREVENTIVO

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Porte

    Porta

    Indicaci colore e misure per le Inferriate

    Inferriata

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Finestre

    Finestra

    Indicaci tipologia, colore e misure per i Portoni

    Portone

    Indicaci tipologia, colore e misure per le Persiane/Impostoni

    Persiana/impostone

    Cliccando il pulsante qui sotto acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della Privacy policy.