Misure standard o porte blindate su misura a Firenze?

I dati Istat degli ultimi decenni tracciano il crescente timore di essere vittima di un’intrusione o un furto e l’esigenza di sentirsi più sicuri negli ambienti domestici.

La richiesta di sicurezza e protezione come bisogno essenziale dell’uomo del nuovo millennio interessa in particolare il settore delle porte blindate a Firenze come altrove, sistemi di protezione passiva destinati a proteggere la casa e i suoi abitanti dalle intrusioni di malintenzionati e ladri.

Le realtà specializzate in porte, serramenti ed infissi a Firenze e su tutto il territorio nazionale offrono una moltitudine di porte blindate pronte a rispondere alle esigenze più disparate e a essere inserite in contesti condominiali o autonomi.

La scelta di una porta blindata non può prescindere dalle misure dei modelli presenti sul mercato: le porte con misure standard si adattano agli appartamenti in un condominio mentre le porte blindate su misura a Firenze o altrove si rivelano utili in caso di costruzione ex novo o ristrutturazione di una casa.

Misure standard porte blindate

Il mercato offre diversi modelli di porte blindate con dimensioni standard a un’anta: 80-85-90 cm di larghezza, 200-210 cm di altezza, 85 e 95 cm altezza della maniglia.

Una porta blindata, a Firenze come altrove, deve essere scelta seguendo le specifiche esigenze di classe anti-effrazione, isolamento termico e acustico, design del pannello, tipo di serratura più sicura in base all’ubicazione e al costo.

La vasta proposta riesce a soddisfare più o meno tutte le esigenze economiche, variando il costo a seconda del tipo e del livello di sicurezza richiesta.

Porte blindate fuori misura

Quando le dimensioni non rientrano nei valori standard allora la scelta deve ricadere su una porta blindata su misura realizzata appositamente da un’azienda specializzata allo scopo di adattare la porta allo spazio a disposizione. In linea di massima è possibile scegliere una porta blindata fuori misura per scopi estetici, bisogni particolari o esigenze di spazio.

L’innovazione tecnologica e le tecniche di lavorazione moderne consentono di raggiungere qualunque dimensione e produrre porte blindate con forme particolari (porte blindate vetrate, porte a due ante, porte ad arco, porte asimmetriche e porte con larghezza massima di 140 cm e altezza fino a 230 cm).

Ovviamente il costo di una porta blindata fuori misura dipende dal produttore, anche se generalmente si può arrivare a spendere dal 10% al 30% in più rispetto a una soluzione con misure standard.

Misure standard o porte blindate su misura a Firenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *