
Le persiane a Firenze, così come in qualsiasi altra città del mondo, sono gli accessori più utilizzati per proteggere le finestre dagli agenti atmosferici, dall’intrusione di malintenzionati e per permettere alle persone presenti all’interno delle stanze dell’immobile di modulare il filtraggio della luce solare.
Scopriamo allora insieme alcune caratteristiche sulle persiane in alluminio a Firenze.
Come sono fatte e perché scegliere le persiane in alluminio
Gli infissi in alluminio a Firenze rappresentano una scelta azzeccata sotto ogni punto di vista. Il materiale di costruzione, infatti, pur mantenendo una buona maneggevolezza ed essendo molto leggero, consente una buona schermatura e coibentazione. Tutto questo senza parlare dell’ottima resistenza allo scorrere del tempo e agli agenti atmosferici e alla buona versatilità.
Le persiane in alluminio a Firenze, infatti, possono assumere mille volti, adattandosi allo stile dell’immobile. In alcuni casi, ti sarà difficile notare le differenze fra una persiana fabbricata con questo materiale e una in legno.
Riassumiamo allora i tanti vantaggi di questo materiale:
- Versatilità e maneggevolezza
- Durabilità
- Ottimo isolante, sia termico che acustico
- Facilmente reperibile, quindi dal costo non eccessivo
- Si presta alla personalizzazione
- Non richiede una grande manutenzione
- Resistente agli agenti atmosferici, agli incendi e anche ai tentativi di scasso
- Ottima resa estetica, in grado di adattarsi ed esaltare lo stile dell’immobile
- Permette un’apertura delle ante personalizzate, in base alle tue esigenze (ante battenti o scorrevoli)
Da Stenfis Srl potrai scoprire le nostre persiane in alluminio a Firenze e scegliere quella più adatta alle tue necessità: non ne rimarrai affatto deluso!