Sai veramente cosa sono e a cosa servono gli oscuranti in legno?

Gli oscuranti sono complementi destinati a creare un sistema di oscuramento che fornisce protezione dai raggi solari, assicura un alto livello di privacy da occhi indiscreti e protegge gli ambienti interni.

Il sistema oscurante è composto da portelloni o ante saldate direttamente al serramento che creano un oscuramento completo della stanza e un efficace isolamento termico del vano finestra sia durante il giorno che durante la notte.

Le aziende produttrici di serramenti ed infissi su Firenze e altre città completano la loro offerta proponendo scuri in legno realizzati in vari modelli e spessori per accontentare ogni esigenza architettonica ed estetica e donare eleganza anche ai contesti più rustici e tradizionali.

I vari modelli di oscuranti in legno per esterni e per interni possono essere abbinati a ogni genere di infissi e serramenti realizzati a Firenze come altrove.

Cosa rende gli oscuranti in legno prodotti di qualità?

Le ante, le antine e gli oscuranti per finestre realizzati in legno possono essere considerati prodotti di qualità quando vengono progettati e realizzati su misura utilizzando materie di prima scelta e ferramenta innovativa in grado di assicurare diversi tipi di aperture.

Quali sono i vantaggi degli oscuranti in legno?

Gli oscuranti in legno donano lunga vita e stabilità a ogni tipo di infisso perché proteggono i serramenti di casa dall’azione dannosa della luce solare, dagli agenti atmosferici e dai tentativi di effrazioni da parte di ladri e malintenzionati.

produttori di serramenti in legno hanno superato il problema della durata breve e le manutenzioni complicate e costose del materiale vivo attraverso alcuni trattamenti con speciali cicli di verniciatura atossica che assicurano un’alta tenuta all’esposizione di agenti atmosferici, alla formazione di muffe e ai parassiti.

Sai veramente cosa sono e a cosa servono gli oscuranti in legno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *