La blindatura degli infissi a Firenze e la sua importanza

Con l’aumentare dello stato di allerta relativo alla sicurezza delle vostre abitazioni, può captare che decidiate di blindare tutti i vostri infissi a Firenze. La prima valutazione consiste nel decidere se effettuare una blindatura di porte e finestre già esistenti oppure se sia preferibile acquistare e installare dei serramenti nuovi, già predisposti alla blindatura. La risposta non può che essere: cambiare gli infissi! Le ragioni sono molteplici e comprendono ragioni strutturali, di sicurezza ma anche, a ben guardare, anche economiche. Le porte montate nelle abitazioni hanno un telaio, una serie di cardini e una struttura portante studiati per sorreggere il peso dell’infisso. Realizzare una blindatura significa modificare significativamente peso e consistenza dell’arredo, creando sollecitazioni che, in breve tempo, causano il crollo di telaio e montanti. Ciò significa, in termini di sicurezza, che il blindaggio ha,

anziché irrobustito, reso più deficitarie le difese domestiche, in quanto l’intero serramento è stato reso instabile. Ciò causa poi un ulteriore esborso economico. La porta o la finestra, ormai danneggiata, va aggiustata o sostituita; magari vi troverete così nelle condizioni di acquistare un infisso nuovo, sommando la spesa a quella già sostenuta per il blindaggio di quella vecchia.

È proprio vero quello che si dice: “chi più spende meno spende!” La cosa migliore è sostenere una spesa totale compresa tra i 1.000 e i 1.5000 euro per acquistare un serramento nuovo, blindato e di qualità. in questo modo ci sono buonissime possibilità che si tratti di un costo che sosterrete una sola volta nella vita, salvo piccoli interventi di manutenzione, i quali sono pressoché inevitabili soprattutto per porte e finestre in legno, materiale particolarmente sensibile alle usure del tempo.

Dunque, per i vostri infissi a Firenze meglio puntare sulla sicurezza, blindando le entrate e assicurandovi di esservi rivolti a specialisti del settore. Puntate su servizi di qualità e non badate troppo al risparmio. Affrontare un esborso rilevante oggi significa con ogni probabilità, come già detto, non effettuarne più per il resto della propria vita.

La blindatura degli infissi a Firenze e la sua importanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *