Rendere sicuri la propria casa con gli infissi a Firenze

Il primo passo verso la messa in sicurezza del vostro appartamento passa per l’affidabilità degli infissi. Prima ancora del sistema d’allarme, la tenuta di porte e finestre riveste un ruolo decisivo ed è un baluardo che, se realizzato nel modo giusto e con gli opportuni accorgimenti, può essere un deterrente sufficiente a provocare la resa del ladro. Per un’ulteriore sicurezza, tuttavia, è possibile inserire una serie di accessori in grado di garantire un’affidabilità quasi totale dei vostri infissi a Firenze, specie considerando che la quasi totalità dei furti è occasionale e che un serramento difficile da scardinare in pochi minuti è un motivo già di per sé validissimo per spingere in ritirata il malintenzionato.

Il nottolino è la piccola parte di un ingranaggio a ruota dentata che impedisce che esso possa ruotare in senso inverso. I nottolini a fungo sono un tipo diverso di accessorio che aumenta il livello di sicurezza in quanto aumenta i dispositivi di bloccaggio, rendendone complicatissima la manipolazione. Un altro strumento è lo scontro in acciaio con cui rivestire sia la parte superiore che quella inferiore del perimetro dei vostri infissi a Firenze.

Un livello superiore di sicurezza può essere garantito dall’inserimento di ulteriori scontri in acciaio da applicare sia sull’anta primaria che su quella secondaria del serramento, e una placca interna alla serratura in grado di bloccare l’eventuale utilizzo di trapani per forzare la maniglia. Un ulteriore elemento di sicurezza è apportato dall’utilizzo di vetrate esterne antisfondamento. Il vetro, ovviamente, è la parte più fragile del serramento, utilizzare quindi vetri appositamente studiati per una maggior sicurezza abbassa il livello di rischio.

Si tratta di accorgimenti e aggiunte con un costo contenuto e di semplice applicazione, ma che possono fare una grande differenza in situazioni specifiche. I furti sono spesso episodi accidentali che possono essere scongiurati anche solo con queste minime accortezze, fermo restando che per una tutela totale dell’immobile occorre integrare un efficiente sistema d’allarme.

Rendere sicuri la propria casa con gli infissi a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *